Portello River Festival, un’iniziativa che si inserisce in un contesto urbano particolare, con l’intento di riscoprire e valorizzare la sua forte potenzialità di aggregazione e conoscenza culturale, è alla sua terza edizione.Un’edizione più lunga della precedente, arricchita da interessanti novità, anche grazie ai contributi di istituzioni internazionali, associazioni, artisti e operatori culturali.
Il programma, infatti, contribuisce al riconoscimento di identità e di coesione di una comunità, una generazione, un gruppo, un paese, oltrepassa confini geografici, barriere culturali e politiche, aperto a tutti.
Dove si terrà?
Sulla zattera del festival si alterneranno eventi di musica, teatro e cinema, mentre sulle rive si svolgeranno eventi sportivi, mostre d’arte, animazione e mercatino equo-solidale.
Si alterneranno musicisti, danzatrici orientali e corti cinematografici provenienti da tutto il mondo, con illustre rappresentaza della London film school, Cambridge University e Sweden Film instituteQui potete trovare il calendario completo degli eventi. (http://www.portelloriverfestival.org/Italiano/edizione-2007/programma/)
Tanti motivi per non mancare quindi..
Certo. Il festival sarà l’occasione per unire la città e per vivere in un modo completamente nuovo le emozioni provenienti dalle varie parti del Mondo.
Una cornice particolare per un festival d’eccezione.