Anno: 2016

Progetto: Layout Grafico

Sito web: www.sas.com/it_it

È possibile rendere più appealing e fruibile un house organ B2B?

IL BRIEF

SAS Italy ci ha chiesto di studiare un nuovo layout del magazine aziendale cartaceo e digitale, in grado sia di guidare il lettore in una nuova esperienza di lettura rapida ed interattiva sia di incentivare le iscrizioni e i download.

L'idea strategica

Favorire l’acquisizione di contatti outbound e inbound attraverso la definizione di una nuova gabbia grafica, più attuale e appealing, con rimandi ipertestuali attivi e cliccabili per la versione digitale. Sponsorizzazione dei contenuti attraverso advertising online e PR digitali.

Leve operative

  • definizione degli stili tipografici, iconografici e fotografici di impaginazione
  • studio campagna di inbound marketing
  • pianificazione campagna di comunicazione social e di content syndacation

Aree coinvolte

  • Progettazione grafica
  • Consulenza editoriale
  • Performance Marketing
  • Social Media Marketing
  • Digital PR

Cosa misuriamo

Acquisizione di contatti inbound e outbound

Il parere

“Lavorare ad un progetto che coinvolga l’online e l’offline contemporaneamente è una grossa sfida, soprattutto quando il settore è B2B. Ricevere feedback positivi dal target a cui il contenuto è rivolto in persona è una soddisfazione che solo i progetti tangibili possono dare.” Giulia Brigato – Brand e PR Manager

La chicca

Ridurre sensibilmente i tempi di lettura inserendo icone e infografiche interattive ha portato ad ottenere un prodotto facile da consultare e da portare sempre con sé, anche nei momenti liberi.

Vuoi saperne di più? Contattaci!