Email this to someoneBuffer this pageTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on Facebook
meglio-del-2016

Siamo quel periodo dell’anno in cui gli astronomi ci illuminano la via, in cui ci sentiamo tutti molto propositivi e poco procrastinatori, in cui cerchiamo di rispondere ad una delle domande di senso che l’uomo si pone da anni “cosa fare a Capodanno?”. Eh si, il 6 del quartetto 2016 sta finendo di fare i bagagli e presto ci saluterà per lasciare il posto a suo fratello più giovane.

Stavo cercando la lista dei buoni propositi stilata un anno fa per vedere se avevo tenuto fede alle promesse fatte quando mi sono chiesta: qual è stato il meglio di questo 2016?

Facebook ha parzialmente risposto alla mia domanda mostrandomi il meglio del mio anno, ma se un giorno, tra qualche decennio, dovessi raccontare ai miei nipoti cosa è successo di bello nel 2016 cosa citerei?

Per non sbagliare e dare un’impronta troppo soggettiva mi sono affidata al buon vecchio Google ed ecco che la me versione nonna del duemiladiciaquindi può partire con il flashback.

Ecco i Migliori del 2016:

  • Miglior Film

È sicuramente stato l’anno di Netflix ma la settima arte continua ad avere il suo fascino. Stando alla classifica del box office non potrò non consigliare ai miei nipoti di guardare Quo Vado con Checco Zalone che ha nettamente stracciato Captain America, Inferno e compagnia bella.

  • Miglior Canzone

Se invece mi chiedessero di far loro sentire il 2016 sono sicura che salterei giù dalla mia poltrona ballando I Ain’t Your Mama e sbocciando acqua minerali insegnerei loro a comandare. Ma MTV mi dice che in cima alla top 10 delle canzoni del 2016 c’è Human di Rag’n’Bone Man.

 

  • Miglior momento sportivo

Il 2016 è stato l’anno in cui il Portogallo ha vinto gli Europei ma soprattutto è stato l’anno in cui il mondo si è trovato unito grazie alle Olimpiadi di Rio. La Gazzetta dello Sport ha giusto consegnato la settimana scorsa i suoi premi agli atleti che si sono maggiormente distinti nelle loro categorie. Tra i migliori troviamo Paltrinieri, la Cagnotto e ancora il giovanissimo portiere del Milan Donnarumma e l’atleta paraolimpica Vio.

  • Migliore fotografia di animali

Mi sono chiesta cosa potrà interessare vedere ai miei nipotini a questo punto. Forse non vorranno davvero sapere di Trump o di terremoti o di attentati. Glieli racconterà quando saranno più grandi. Penso concluderò in gran bellezza con le raccolta delle foto che hanno ricevuto più like su Instagram nel 2016 secondo National Geographic (e le Kardashian non sono in classifica).

meglio-2016-instagram

E mentre metto come salva schermo questo rilassante tramonto, simbolo dell’anno che sta per finire e smetto di cercare la lista dei buoni propositi redatta lo scorso dicembre, vi auguro il Meglio per il 2017.

Commenti