Email this to someoneBuffer this pageTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on Facebook

web marketing festival

Dopo il grande successo dell’edizione 2015, torna il Web Marketing Festival, l’evento italiano di portata internazionale che riunisce il meglio del Digital Marketing,che si svolgerà l’8 e il 9 luglio 2016.

La location si riconferma il Palacongressi di Rimini, struttura che unisce creatività, in quanto simbolo di design e architettura, e sostenibilità, grazie alla costruzione pensata per avere un impatto zero sull’ambiente.

Vasto il pubblico a cui si rivolge: a partire dagli studenti e appassionati di marketing che amplieranno le loro conoscenze, passando per i lavoratori che potranno arricchire le loro competenze, fino ad arrivare alle grandi aziende che troveranno spunti per aggiornarsi e migliorare le strategie in vista delle tendenze future. L’unione di varie personalità e figure innescherà un processo di networking che permetterà di creare nuove sinergie.

Formazione: il focus di questa edizione

Al centro dell’evento, anche quest’anno, ci sarà la formazione, sviluppata nei diversi settori digital, dal Web Design al Social Media Marketing, dal Content Marketing al Marketing Turistico, dalla SEO al Mobile Marketing.

L’innovativa modalità di fruizione dei contenuti prevede lo sviluppo del tema centrale abbinato a momenti di intrattenimento musicale, artistico e culturale. 

I 120 relatori, tra i maggiori esperti italiani e internazionali, svilupperanno momenti di confronto e riflessione sulle tematiche principali del Digital Marketing, con interventi di livello base e avanzato. Tra gli argomenti trattati ci saranno: l’E-Commerce, il Turismo, il Social Advertising e Facebook Marketing, oltre a vari tool di Web Design.

Novità assoluta di quest’anno è il Digital Job Match, un’area interamente dedicata all’incontro tra domanda e offerta per le professioni digitali, in vista dello sviluppo di quest’ambito lavorativo, con una domanda in crescita del 30% nei prossimi anni.

Come da tradizione, saranno consegnati da una giuria di esperti i WMF Awards, premio rivolto a personaggi pubblici, aziende, enti o istituzioni che si sono distinti nella realizzazione di originali campagne digital.

Marketing Arena sarà media partner dell’evento, e il primo giorno Giorgio Soffiato sarà relatore di uno speech in cui affronterà il tema della pianificazione e della strategia digital.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi sul sito. E se non riuscirete ad essere presenti, potrete comunque seguire l’evento sui vari social con l’hashtag #wmf16!

Commenti