HomeBlogNews ed eventiSocial Business Forum 2016: aziende verso la “platfirm age”

Social Business Forum 2016: aziende verso la “platfirm age”

Keynote visionari, storie di successo e gruppi di discussione saranno al centro della nona edizione del Social Business Forum, l’evento internazionale più rilevante sui temi della trasformazione digitale e collaborativa, che si terrà il 6 e 7 luglio all’hotel Marriot di Milano.

La parola chiave di questa edizione è Platfirm: neologismo nato dalla fusione di platform e firm per indicare l’emergente trasformazione delle aziende in piattaforme con la capacità di connettere consumatori, imprese, e fornitori, facendoli interagire e co-creando valore.

Il mondo digitale e le sue innovazioni offrono un grandissimo potenziale alle aziende e prospettive di crescita anche per le PMI del nostro paese. Il digital non è soltanto un altro canale in cui diffondere le proprie informazioni, è un nuovo framework in cui utilizzare strumenti che modificano i sistemi organizzativi tradizionali e li trasformano in piattaforme interconnesse, che lasciano spazio alla creatività.

I topic delle conferenze spazieranno dalle innovative e semplici tecnologie per mantenere le aziende in contatto con i clienti, alle influenze della rete nei mercati, a nuovi modelli per la monetizzazione dei dati, alle piattaforme collaborative per i clienti e allo sviluppo di questa cultura di partecipazione.

Come partecipare?

L’agenda dell’evento è molto ricca ed entrambe le giornate sono strutturate in due diversi momenti:

    • le free conference mattutine, con speaker di fama internazionale che hanno riflettuto e costruito modelli sulla platform organisation, tra cui: Barbara Cominelli, direttore delle operazioni commerciali e digitali di Vodafone, Sangeet Paul Choudary, coautore del best-seller “Platform Revolution” e Scott Brinker, direttore della Martech Conference, principale conferenza americana sulle tecnologie di marketing.
  • le conferenze premium in cui si presenteranno casi studio e storie di successo che sfruttano la logica di piattaforma per il business. L’Affinity Map sarà il modo perfetto per trovare i professionisti con i quali si condividono gli stessi settori, interessi ed esperienze.                    Per coloro che sceglieranno questa opzione ci sarà anche l’opportunità di dialogare con i relatori e i professionisti internazionali durante i Business Networking Lunch, per fare domande, scambiare idee, creare connessioni o collaborazioni e lasciarsi ispirare dalla loro esperienza per intravedere potenziali reti di business.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi e specificare se interessati a partecipare alle conferenze free o se si preferisce accedere all’evento in versione premium.

Anche quest’anno Marketing Arena sarà tra i media partners dell’evento. Saremo presenti ad entrambe le giornate e potrete seguirci live con l’hashtag #SBF16!

 
 
AUTORE

Elisa Raimondi

Laureanda in web marketing, faccio la scelta giusta quando seguo ciò che mi affascina, per questo la comunicazione è stato il mio percorso di studi e spero il mio futuro lavorativo: amo il suo potere di comprendere i desideri delle persone ed entrare nella loro mente. Appassionata di astronomia, copywriting e comunicazione politica, preferisco scrivere che parlare.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.