HomeBlogNews ed eventiSAS Forum Milan 2016: cogli le opportunità degli analytics

SAS Forum Milan 2016: cogli le opportunità degli analytics

Si terrà giovedì 28 aprile al MiCo di Milano l’undicesima edizione del SAS Forum Milan, l’evento gratuito organizzato da SAS Italy che esplora il mondo innovativo di Big Data e Advanced Analytics.

Un settore dell’universo tecnologico che sta rivoluzionando il modo di fare business sia nelle grandi aziende che nelle PMI di tutto il mondo. Un mercato che ha già raggiunto la sua piena maturità ma che entra proprio adesso nel cuore pulsante delle aziende, aiutandole ad accelerare il percorso che conduce verso la digital transformation.

SAS Forum Milan, si riconferma un evento internazionale che vede l’alternarsi sul palco di esperti del settore, clienti e partner di SAS Italy ma anche rappresentanti del mondo universitario, pedina fondamentale dell’evoluzione del mercato, andando a formare i giovani professionisti del futuro.

Il tema di quest’anno è Analytics Everywhereche introduce una nuova ed interessante visione sulle possibilità di crescita degli analytics, non solo nel business ma anche nella realtà di tutti i giorni. Si sente sempre di più parlare, infatti, di IoT, di device connessi, di Smart City, elementi nuovi di un mondo smart fatto di milioni di sensori, di transazioni online e network sempre più veloci.

L’agenda dell’evento è molto fitta: gli interventi principali durante la sessione plenaria mattutina saranno quelli di Barbara Cominelli di Vodafone Italia, recentemente entrata a far parte delle “inspiring fifty” europee in ambito tech, e Tamara Dull, una delle cento persone più influenti nel mondo Big Data per il 2016. Direttore delle Emerging Tecnologies di SAS Best Practices, tratterà dall’alto della sua esperienza decennale, il tema controverso dell’Internet of Things.

La mattinata vedrà inoltre gli interventi degli esperti di Data Journalism Alessio Cimarelli e Andrea Nelson Mauro e Marco Icardi, CEO di SAS Italy, che chiuderà i lavori della plenaria tirando le fila sui traguardi innovativi raggiunti finora dal settore e tracciando il percorso futuro che verrà portato dalle nuove soluzioni e tecnologie SAS.

Nel pomeriggio gli esperti e i partner SAS saranno a disposizione dei partecipanti per illustrare live la potenza dei software e le best practices nei diversi settori del business.

Advanced Analytcs, Digital Transformation, Customer Intelligence e Risk Management saranno i temi principali affrontati.

L’occasione per studenti, manager e imprenditori di vedere e conoscere in prima persona le soluzioni e i software è importante, sia per comprendere l’importanza del vantaggio competitivo che questi strumenti permetteranno di avere nel mercato, sia come momento formativo per giovani studenti, i professionisti del dato di domani.

L’appuntamento è fissato, quindi per giovedì 28 aprile, al MiCo di Milano; tutte le informazioni relative all’evento e l’agenda completa sono disponibili sul sito ufficiale o segui l’evento live attraverso l’hashtag ufficiale #SASForumMilan.

 
 
AUTORE

Sebastiano Calzavara

Laureato in comunicazione, amante dei social network e delle dinamiche del web. Mi piace viaggiare e osservare le persone. Appassionato di auto d’epoca e bici a scatto fisso.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.