Email this to someoneBuffer this pageTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on Facebook

La notizia è rimbalzata velocemente, le Youtube cards chiamate Trueview permetteranno ai brand di vendere direttamente da Youtube. Secondo il post originale i primi beta tester come Sephora sembrano aver sperimentato ottime prestazioni.

La possibilità di acquisto direttamente da video apparirà in questo modo (fonte: Google)

youtube commerce< Il sistema sarà basato sulla nuova piattaforma a "card” che Youtube ha introdotto (ispirandosi forse a Twitter), ed è sicuramente nella direzione di un’integrazione pervasiva (in questo caso con Merchant Center) che muove il grande player tecnologico.

Come sostiene Adage, probabilmente le persone non vogliono solo vedere tutorial di makeup, ma utilizzano YouTube anche per valutare prodotti che pensano di acquistare. Probabilmente sarà integrato anche un sistema di targeting dedicato a persone che hanno già in qualche modo visitato il sito del brand, il prodotto si presenta quindi come potenzialmente molto complesso e strutturato e potrebbe impattare sull’e-commerce in maniera pervasiva, anche in realtà come l’Italia che hanno fatto del mobile una bandiera ma sembrano aver perso altri treni, come ad esempio quello di pinterest che altrove sembra spingere in maniera molto forte le metriche di e-commerce.

Commenti