Email this to someoneBuffer this pageTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on Facebook
pagare con facebook

Un aggiornamento ufficiale da Facebook e un video per descrivere un servizio che di certo andrà ad infastidire Paypal e non solo. Ecco lo “spot” introduttivo:

Send Money to Friends in Messenger from Facebook on Vimeo.

Facebook non è in realtà nuova nel settore dei pagamenti, processa infatti più di un milione di transazioni al giorno tra giochi e campagne di advertising quindi non soffre il tema della sicurezza o dell’infrastruttura. Ed in realtà già altri player come snapchat avevano percorso questa strada.

Guerra a PayPal?

Stando alle dichiarazioni dei bene informati, Facebook non avrebbe introdotto il sistema di pagamento per guadagnare sul transato, sarebbe in realtà un sistema utile e necessario per rendere messenger ancora più fruibile e completo agli occhi degli utenti.

Se la posizione di giganti americani come VentureBeat è vicina al “PayPal killing”, noi siamo in realtà più concordi con TechCrunch che cita un interessante studio che ci porta verso una nuova economia di servizi in app la cui strada è stata aperta dai giganti cinesi come WeChat e non verso un diretto spunto concorrenziale sul tema dei pagamenti.

Una cosa è certa: Facebook vuole essere sempre più vicino ai propri utenti, per sempre più tempo, in ogni occasione. Un progetto che apre molti temi, e che probabilmente non dispiacerà agli investitori.

Commenti