Email this to someoneBuffer this pageTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on Facebook
Crowdsourcing_Seminar-958x478

Negli ultimi anni il crowdsourcing è diventato uno dei meccanismi più diffusi nella rete, dove ormai sempre più spesso aziende, organizzazioni ed enti chiedono agli utenti di creare progetti e dare vita ad idee tramite piattaforme collaborative. È per analizzare questo fenomeno che nasce la Crowdsourcing Week, un ciclo di incontri itineranti che viaggia per tutto il mondo riunendo speaker, influencer, aziende e grandi operatori del settore.

Il 5 e il 6 marzo l’evento arriverà anche in Italia, nella suggestiva cornice di H-Farm, per affrontare e discutere dei diversi ambiti in cui il fenomeno del crowdsourcing sta generando un’importante rivoluzione, anche in ambito nazionale. Partner principale nell’organizzazione della due giorni sarà Zooppa, la piattaforma di crowdsourced content creation incubata proprio nel Venture Accelerator veneto.

Al Crowdsourcing Summit parteciperanno speaker italiani e internazionali per discutere di come il crowdsourcing stia cambiando le aziende e la loro organizzazione, tra i quali Davide Ghezzi, founder and CEO di Letzgo, Andrea Saviane, country manager di BlaBlaCar, Matteo Stiffanelli di AirBNB, Roland Harwood di 100Open, Benedetta Arese Lucini di Uber e Sean Moffit di Wikibrands.

L’evento sarà dedicato alle aziende, ai creativi e agli addetti ai lavori, e sarà suddiviso in workshop, tavole rotonde e panel che riuniranno oltre 20 speaker intorno a temi come sharing economy, co-creazione, crowsourcing, micro imprenditorialità, smart cities e molto altro.

Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito del Crowsourcing Summit e l’iscrizione si può fare direttamente su Eventbrite.
Per gli studenti che si stanno specializzando in crowdsourcing, crowdfunding e sharing economy, inoltre, c’è la possibilità di partecipare allo Young Achievers Program, dedicato proprio ai giovani che vogliono coltivare il proprio talento e il loro interesse verso questo settore. Per partecipare al programma è possibile candidarsi entro il 25 febbraio 2015.

L’occasione sarà immancabile per tutte quelle aziende interessate a comunicare con i propri utenti in maniera innovativa e dirompente, ma anche per gli addetti ai lavori interessati ad approfondire un tema così complesso e sfaccettato.

L’appuntamento, quindi, è per il 5 e 6 marzo 2014 presso H-Farmventures, Tenuta Ca’ Tron, via Silve 41 a Roncade (TV).

Commenti