Email this to someoneBuffer this pageTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on Facebook

promozione-eventi-facebook
Facebook ha recentemente annunciato che nelle prossime settimane, i titolari delle pagine potranno usufruire di due nuovi strumenti per promuovere gli eventi all’interno del social network. L’obiettivo è quello di rendere più efficace l’event marketing, che ad oggi era limitato rispetto alle enormi potenzialità della piattaforma.

I due strumenti in questione sono L’Event Response Ads e l’Events Insights.

Event Response Ads

Si tratta di una nuova modalità di advertising presente sia su Power Editor che su Ad Create, che permette di sponsorizzare gli eventi, creati da gestori di pagine, all’interno del News Feed, sia desktop che mobile. Fino ad oggi infatti (sembra impossibile ma è così) questi annunci si potevano visualizzare solamente sulla colonna di destra. Sarà un’ottima opportunità quindi per incrementare le performance di tali campagne andando a colpire anche un target che usufruisce del social principalmente da mobile.

Events Insights

Il tema dell’analisi dei dati e delle performance sta molto a cuore agli sviluppatori di Facebook e la creazione di questo tool ne è la prova. Con gli Event Insights infatti si potrà visualizzare, sulla colonna di destra dell’evento, alcune informazioni utili come il numero di persone che hanno visualizzato l’evento, che hanno visto il link o che hanno cliccato partecipa. Questi dati permetteranno ai gestori delle pagine di capire quali sono le leve che stanno alla base del successo o del fallimento delle campagna di promozione di un evento.

Da quanto trapelato sembra che queste due nuove funzionalità siano solo l’inizio di una serie di modifiche alla sezione eventi, che verrà rivista anche nel design, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza utente ed aiutare gli advertiser.

Ora non ci resta che aspettare per testare tutte le novità.

Commenti