Email this to someoneBuffer this pageTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on Facebook
marketingarena toro

Nove mesi, come un parto. Tanto ci è voluto per pensare, realizzare e pubblicare il nuovo sito di Marketing Arena. Anche se siamo ancora al lavoro, come per un invito a pranzo nella casa nuova col giardino ancora da finire, non potevamo non cucinare i nostri piatti migliori. Questo è un articolo di benvenuto nella nostra nuova casa, che i nostri lettori non potranno non notare più comoda, spaziosa, ed indubbiamente cambiata. Marketing Arena non è più solo un blog di marketing, ma è grazie a quei giovani che ormai 10 anni fa si divertivano a chiacchierare di economia tra i banchi di Ca’ Foscari (e non solo) che tutto questo ha avuto inizio. Abbiamo provato per anni “a nasconderci” dietro il ruolo di consulenti associati e ragazzacci appassionati di web, un ruolo che non rinnegheremo ma oggi dobbiamo chiaramente renderci conto che siamo un’agenzia di marketing digitale vera, con clienti veri, risorse competenti e solide convinzioni. Ecco, l’abbiamo detto.

Dobbiamo tutto al nostro blog, infatti abbiamo dedicato al ripensamento di questa sezione la maggior parte dei nostri sforzi. I grazie per il nuovo sito vanno ad IDA per lo studio dell’interfaccia e della navigazione, e per il design prima del nuovo brand e poi della sua applicazione nei vari strumenti, sito compreso; il secondo attore che ha permesso tutto questo è Alessandro, sviluppatore che con tutto il suo gruppo di lavoro ha reso in wordpress ogni nostra esigenza. E senza dubbio avrà ancora un po’ da lavorare (si lo sappiamo, qualche link, alcuni testi, la responsività.. e qualche area che ancora non vedete). E poi tutto il gruppo di Marketing Arena, impegnato a raccontare servizi e scrivere case history per farvi vedere davvero quello che facciamo ogni giorno.

Negli ultimi anni siamo cresciuti tanto, la bellissima pagina team dice che siamo in 10, tutti determinati a far funzionare le cose in rete, orgogliosamente da Rovigo. Abbiamo integrato competenze di design della comunicazione, sviluppo front end e back end e mobile marketing, abbiamo costruito iniziative nostre (che qualcuno chiamerebbe startup) raccolte sotto il cappello di Marketing Arena Next, a tutti gli effetti un centro di ricerca. La paternità del nome è di Stefano Micelli, vero mentore di chi scrive (e guida la baracca) cui siamo debitori di intelligenze e spunti continuamente riproposti che guidano le nostre mosse ed ambizioni di lungo periodo. Dove vogliamo andare? È indubbio che il nostro focus sono le piccole e medie imprese da un lato e l’innovazione artigianale, progettuale e prototipale (anche per i grandi) dall’altro. Vogliamo aiutare le aziende a innovare e non solo a comunicare, ecco perché ci siamo “spostati” dal Social Media Marketing puro al digitale a 360 gradi.

Anche se siamo impegnati a rammendare alcuni buchi e il sito può considerarsi al 70%, oggi possiamo dire che il calzolaio non ha più le scarpe rotte. Non volevamo un sito classico, con un template adattato e 5 righe autoreferenziali, volevamo un sito vero, specchio di quello che siamo e anche di quello che non siamo. Un po’ troppo prolisso forse, ancora non del tutto integrato nell’editing, ma senza dubbio vero. La speranza è quella di non deludere nessuno, la convinzione quella di aver lavorato bene, tanto e soprattutto di avere ancora davanti tanta tanta strada. Oggi ancor più di ieri, sapete dove trovarci.

Commenti