Email this to someoneBuffer this pageTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on Facebook

Mai come oggi, per chi lavora nel web marketing, è importante misurare i risultati delle attività svolte, soprattutto se si tratta di SEO. Siamo sicuramente abituati a cercare con molta fatica il posizionamento di parole chiave direttamente “a mano” sui motori di ricerca per capire se stiamo lavorando bene su quelle keywords o se dobbiamo spingere di più su altre.

Esistono quindi dei tools che rendono più semplice il nostro lavoro e forniscono un’analisi precisa per centinaia di parole chiave in un’unica volta.

Advanced Web Ranking ci permette di fare tutto questo e molto di più tenendo sempre in considerazione l’aspetto local e quello legato all’analisi dei risultati. Non si tratta infatti di un semplice strumento di misurazione ma ci permette di implementare il nostro lavoro con importanti suggerimenti su nuove kewords da inserire nei contenuti del sito web analizzato.

Advanced Web Ranking non si ferma però solo a Google e nemmeno a Google.com o Google.it. Infatti è possibile monitorare le parole chiave tenendo presente la localizzazione specifica dell’attività proposta dal sito ed il posizionamento su tantissimi motori di ricerca come Yahoo e Bing in tutto il mondo.

Questo tipo di analisi ci garantisce di essere sempre un passo più avanti del proprio concorrente lavorando su parole chiave nuove. All’interno del report è infatti possibile inserire tantissimi siti web amici o concorrenti al fine di valutare globalmente il posizionamento per infinite parole chiave. Un sistema di alert consente anche di essere i primi a sapere di un cambiamento nelle SERP dei motori di ricerca.

Oggi il web non è fatto solo di parole chiave e contenuti pubblicati sul proprio sito web quindi diventa indispensabile dotarsi anche di uno strumento che tenga sotto controllo la presenza sui social network. Con Advanced Web Ranking non sarà un problema tenere il conto dei like e monitorare le menzioni su Twitter.

Advanced Web Ranking versione Desktop è disponibile con diverse licenze in base alle esigenze di ogni analista. Vi consigliamo prima di tutto di approfittare della prova gratuita per 30 giorni.

Commenti