Email this to someoneBuffer this pageTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on Facebook

Cos’hanno in comune Zalando, Wimdu, Edarling e GlossyBox?
Sono tutte aziende digitali di successo nate dall’incubatore d’impresa Rocket Internet, che solo nel 2012 è riuscito a raccogliere risorse finanziare per oltre 1 miliardo di euro con cui supportare le prime fasi di vita delle proprie aziende.

Ora Rocket Internet e CupoNation lanciano una nuova iniziativa per trovare le idee che saranno impresa digitale domani: si tratta di un webinar in due tranche formative tenuto dal Managing Director di Rocket Internet Andreas Fruth nel corso delle quali studenti e giovani professionisti potranno conoscere i segreti dietro al successo delle più famose start-up. Al termine dei due webinar verrà lanciato anche un contest che premierà con uno stage formativo retribuito presso CupoNation a Monaco di Baviera.

La prima sessione del Webinar, il 21 novembre a partire dalle 13, riguarderà le esperienze acquisite dalla creazione di startup internazionali e spiegherà nel dettaglio il metodo sviluppato da Rocket Internet per creare start-up internazionali. Nella seconda sessione, che si svolgerà il 28 novembre sempre alle 13, si parlerà del giusto approccio al mondo dell’Online Marketing.

Il tema del contest verrà lanciato proprio al termine di questo secondo segmento formativo allo scopo di fornire agli studenti l’opportunità di mettere in pratica da subito le conoscenze apprese durante il webinar e testare subito le proprie competenze.
Il tema del contest sarà visibile in una sezione dedicata sul sito di CupoNation.

I risultati e i nomi dei vincitori verranno pubblicati sul sito di CupoNation il 20 Dicembre 2013.
Per partecipare al webinar è necessario iscriversi al sito di CupoNation e attendere la e-mail di conferma contenente tutte le informazioni per accedere alla piattaforma ed assistere alle sessioni.

 

Fonte immagine: BtBOresette

Commenti