Email this to someoneBuffer this pageTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on Facebook


I blog ormai non sono più blog
. Questo è un dato di fatto, in molti settori si sono snaturati.
Partiti dal voler comunicare le proprie passioni, e consci dell’interesse sempre più forte nei loro confronti, molti blogger hanno deciso di crederci, di far diventare la loro passione un lavoro.
Se in alcuni settori, come ad esempio il fashion, le aziende sono più evolute e i guadagni, anche in Italia, per le blogger più note, sono anche importanti, in molti altri invece la situazione è completamente diversa.
Trovare un modo per monetizzare da un blog non è semplice: si parla spesso di post sponsorizzati, banner, ma anche di consulenza per quei blogger che decidono di diventare qualcosa di più.

In questo scenario si inserisce l’iniziativa di “Paper It”, una startup in fase di realizzazione che vuole offrire ai blogger la possibilità di creare riviste in formato cartaceo, utilizzando contenuti già presenti sul proprio sito e con l’aggiunta di contenuti extra in esclusiva. Sottoscrivendo l’abbonamento alla rivista, gli utenti più fedeli del sito avranno la possibilità di sostenere il blog che amano, ricevendo in cambio un prodotto di qualità, ogni mese, direttamente a casa propria.

Un modello difficile: lo sappiamo tutti che siamo abituati a fruire di contenuti, anche di qualità, gratuitamente sul web. Perché pagare per qualcosa che abbiamo gratuitamente?

Per trovare una soluzione i blog possono pensare a contenuti esclusivi sulla rivista, a codici sconto particolari con accordi con aziende, che vedrebbero nella rivista un altro canale di visibilità.

I ragazzi di Paper It ci hanno contattato per chiedere il vostro parere.
Vi piacerebbe ricevere la rivista di MarketingArena?
A questo link trovare la domanda a cui rispondere! Diamo una mano a questi ragazzi a capire come poter portare avanti la loro idea!

 

Fonte Immagine: justmylifeinwords

Commenti