Email this to someoneBuffer this pageTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on Facebook

La frontiera della applicazioni si allarga sempre più. Oggi segnaliamo ShakeChat, un’app per trovare amicizie speciali che si basa su un particolare algoritmo che il team di sviluppo chiama cupido. Per trovare nuovi amici e persone interessanti basta scuotere lo smartphone per passare da un utente ad un altro in modo casuale, fino ad individuare le persone, e il partner, con più sintonia.

Ma come funziona?

L’algoritmo è in grado di delineare il profilo dell’utente mano a mano che questo interagisce con l’app. Corrispondenza di interessi ma non solo, l’applicazione ricerca persone affini per trasformare ogni incontro in un successo.

ShakeChat è il risultato dell’esperienza di Corso12, startup incubata in H-Farm. Un’app che punta sulle relazioni sociali e sul social dating, riscrivendo un nuovo paradigma dell’incontro. Secondo Massimo Scarpis fondatore di Corso12: “ShakeChat unisce la componente divertimento, data dalla casualità dell’incontro, e quella dell’attrazione, data da un’interfaccia profilo semplice dove l’elemento predominante sono le foto”.

Un’app semplice ed immediata, basta iscriversi mediante Facebook, andare su “shake” e scuotere il proprio Smartphone per visualizzare nuovi profili. Se qualcuno è interessante, basta inviare una richiesta di chat e… incrociare le dita!

È disponibile per iPhone e Android gratuitamente, con una versione Premium, che incrementa le probabilità di incontrare le persone più affini.

Commenti