Email this to someoneBuffer this pageTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on Facebook

In occasione del prossimo Festival Internazionale del Giornalismo che si terrà a Perugia dal 24 al 28 aprile, TIM sponsor ufficiale dell’evento, assieme alla community Zooppa, lancerà un contest per scoprire talenti nascosti.

Proprio il talento sarà l’argomento della sfida lanciata ai partecipanti, i quali dovranno immortalare mediante foto o video una rappresentazione soggettiva e originale sull’argomento.

Massima libertà di espressione, ma soprattutto interpretazione, per raccontare la propria versione del talento con un semplice dispositivo mobile. Un artigiano che crea il suo prodotto, un creativo che disegna, un artista di strada, uno sportivo durante una competizione oppure uno studente nel momento della discussione di laurea. Sono moltissime le declinazioni e le sfumature di questo termine, connaturato alle attività e alle passioni dell’essere umano.

Il contest Reporting on Talent è online dal 14 marzo al 12 aprile 2013 ed ha un montepremi di 13.000 $. I migliori fotografi e videomaker di Zooppa, saranno selezionati da una giuria di professionisti e poi premiati sul palco dell’International Journalism Festival.

Durante il Festival anche quest’anno si alterneranno giornalisti, blogger e personaggi televisivi per discutere sul futuro del giornalismo e di nuovi modelli e trend emergenti nel settore dell’informazione. Sicuramente un evento da tenere d’occhio.

(Credits Image: http://ananindesign.com/)

Commenti