Email this to someoneBuffer this pageTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on Facebook

Ritorna Pillole di Futuro! Il format ideato da MarketingArena sbarca a Venezia per raccontare 8 storie diverse tra innovazione e conoscenza. L’evento, arrivato alla terza edizione, si svolgerà presso l’Università Ca’ Foscari, nell’aula 9-A del dipartimento economico San Giobbe e avrà come focus l’imprenditorialità nei giovani, il fare impresa e l’innovazione all’interno delle PMI. A coordinare il tutto assieme a MarketingArena saranno i bravissimi ragazzi di Marketers. Gli 8 interventi avranno i consueti due driver:

  • Kno­w­ledge: trasmettere conoscenza, storie, teorie applicate a casi di studio. Comunicazione e innovazione per i settori produttivi di oggi e di domani.
  • Expe­rience: raccontare il proprio lavoro e in buona parte se stessi. L’esperienza di una vita oppure di un momento, un caso di studio incentrato su processi innovativi, sperimentazioni e nuovi approcci metodologici.

Tra i relatori che parteciperanno ci sarà Alessandro Biggi di 20 Lines, Laura Bortoloni art director e creativa e Federico Menetto, consulente di food marketing, e molti altri. Per placare la fame a metà incontro potremo gustare un aperitivo, gentilmente offerto da La Donatella e Cormòns Style, che permetterà ad ospiti e relatori di conoscersi e discutere assieme. 

Cosa fare da grandi? Quali possibilità? Come realizzare le proprie aspirazioni? Queste sono alcune delle domande a cui tenteremo di rispondere cercando di coinvolgere un pubblico eterogeneo, ma per la maggior parte composto da giovani e studenti.

Un progetto, quello di Pillole di Futuro, creato per costruire una rete di relazioni, interessi e professionalità, legate assieme dalla passione. Lo scopo principale degli interventi in pillole è lanciare spunti d’interesse, trasmettere innovazione e cultura a piccoli passi, aumentando la percezione dei giovani e della gente comune verso tematiche poco raccontate dai media mainstream. Il format è personalizzato in base ai temi e alla location con la possibilità, al contempo, di costruire su richiesta eventi settoriali o legati a particolari temi, per aziende, consulenti e organizzazioni.

Invitiamo tutte le persone interessate a contattarci a info@pilloledifuturo.it. Per partecipare basta iscriversi all’evento su Facebook, oppure mandare una mail con oggetto #partecipo indicando nome e cognome.

Se invece volete partecipare in veste di relatori alle prossime edizioni, oppure avete una location adatta e volete organizzare il prossimo Pillole di Futuro, scriveteci una mail con oggetto #Organizza, spiegandoci brevemente il vostro progetto!

Commenti