Email this to someoneBuffer this pageTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on Facebook


Social media manager di tutto il mondo è arrivato il momento che tutti aspettavate: Facebook ha rilasciato Pages (Pagine in italiano): l’applicazione per dispositivi mobile Apple che permette di gestire le pagine del social network direttamente dal proprio smartphone o dal proprio tablet.

Un vero toccasana per gli addetti ai lavori che finora dovevano sempre stare attenti al commento fatto a nome utente piuttosto che alla foto condivisa come pagina, e che una volta lasciato il pc o il mac non potevano visualizzare né insights, né impostazioni, né amministratori.
D’ora in poi invece, la gestione delle pagine sul device è pari pari identica a quella per computer: funzioni e capacità di gestione che prima bisognava dimenticare quando si lasciava la postazione ufficio rimangono e ci accompagnano durante tutta la giornata.

Pensavate di andare in vacanza liberi dal lavoro?
Sbagliato: grazie al team di Zuckerberg il vostro lavoro nel social media marketing continuerà anche da sotto l’ombrellone.

Per utilizzare l’app basta aprire Facebook dal mobile e vi verrà segnalata la novità, oppure andare sull’App Store e cercarla con il nome Gestore delle Pagine.
Una volta aperta, l’applicazione congiungerà il profilo con quello dell’app sorella e vi lancerà nella gestione delle pagine che avete collegate al vostro profilo.

Per ora l’app è solo per dispositivi Apple, e chissà se Facebook la lancerà anche per il mondo Android. Noi speriamo di sì, sarebbe un colpo che farebbe più piacere che torto ai cugini di Google.

Commenti