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Dopo i corsi in social media marketing per le PMI e seo operativo tenutisi a Rovigo nei mesi precedenti, la formazione targata MarketingArena torna con una sfida stimolante: e-commerce e vendita on line.

La qualità della giornata è garantita da uno dei più conosciuti esperti di marketing digitale: Gianluca Diegoli di Minimarketing che ha accettato la sfida della nostra proposta di formazione avanzata. Abbiamo però pensato che in un progetto del genere non potesse mancare una forte dose di operatività: ecco quindi la collaborazione con b2Commerce e Alessio Sbrana cui abbiamo chiesto di organizzare un vivace pomeriggio tra case history di successo (e non), analisi delle piattaforme tecnologiche e, ovviamente, dibattito finale.

A condire il tutto i ragazzi di  Rovigo Duepuntozero, che terranno animato il dibattito online gestendo il live tweet dell’evento.

Ricordiamo i valori e le convinzioni che guidano la formazione targata MarketingArena:

  • Si parla alle aziende e ai consulenti delle aziende, ma di certo gli studenti e i curiosi non saranno respinti
  • Squadra che vince non si cambia (ma si migliora): 2 momenti distinti, mattinata di introduzione e inquadramento teorico sullo stato dell’arte e sull’evoluzione di questo mondo da parte di Gianluca Diegoli e Giorgio Soffiato, pomeriggio di lavoro con case history raccontate direttamente dalle aziende
  • Un punto di partenza, ogni volta: confermiamo l’intenzione di partire dalle basi, per costruire un gruppo di lavoro che possa, in successivi incontri, accedere ad un percorso avanzato di web marketing in più giornate

Titolo

Vendere on line: il commercio elettronico spiegato alle aziende (dalle aziende).

A chi si rivolge

Il corso è desti­nato a imprenditori e consulenti di comunicazione e marketing con interesse verso il marketing digitale che vogliono comprendere se è veramente giunto il momento di portare in rete i propri prodotti e servizi, e come farlo

Programma del corso

Modulo 1 (4H) – Il commercio elettronico: vendere on line con successo

  • Introduzione: l’e-commerce come leva strategica (Diegoli)
  • Pianificare una strategia di e-commerce (Diegoli)
  • L’impatto dell’e-commerce sul marketing aziendale e sul sito web (Diegoli)
  • Ottimizzare il flusso di acquisto e gestire il post acquisto (Diegoli)
  • Il futuro dell’e-commerce tra PMI e grandi imprese (Diegoli)
  • Mobile Commerce: stato dell’arte e case history (Soffiato)
  • Social Commerce: stato dell’arte e case history (Soffiato)

Modulo 2 (4h) — E-commerce: Piattaforme e casi operativi

  • Introduzione: dalla strategia all’operatività. E-commerce planning (Sbrana)
  • Le piattaforme tecnologiche per l’e-commerce (Sbrana) (1h)
  • Case history aziendali (a cura di b2commerce) (2h)
  • Dibattito e confronto (1h)

Docenti

Gianluca Diegoli (Linkedin Profile) – Minimarketing

Alessio Sbrana (Linkedin Profile) – b2commerce

Classe 1971, sul web dal modem a 14.4 e nel web marketing da ormai una decina d’anni, in modo particolare in ambito e-commerce e info-commerce

Giorgio Soffiato (Linkedin Profile) – MarketingArena Consulting

Materiali

Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio il libro “Vendere on line” di Gianluca Diegoli.

Location e Data

Il corso si terrà sabato 18 febbraio a Rovigo, presso l’Hotel Cristallo, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30 con una pausa pranzo di un’ora.

Costi e posti disponibili

Il costo del corso è di 250 euro + IVA a persona, costo che scende a 200 euro + IVA a testa per 2 persone. Per permettere a tutti di lavorare operativamente sui casi e poter gestire il dibattito i posti disponibili sono 35 + 10 posti per uditori. Sarà rilasciato un attestato di frequenza

Iscrizioni

Via mail a info[at]marketingarena.it

FAQ

Pubblicheremo qui le risposte alle domande che riceveremo

Dicono di noi

Il corso di social media marketing orientato alle PMI By MarketingArena mi ha dato energia e nuove prospettive per il mio futuro professionale! Grazie (Francesco Fascinato, @QorediStyle)

Credits immagine: http://intermarketandmore.finanza.com

 

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