Email this to someoneBuffer this pageTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on Facebook

MarketingArena è da sempre orientato al collegamento del mondo universitario con il mondo dell’impresa. Quali sono i momenti operativi in cui noi studenti esprimiamo le nostre idee sull’impresa? Spesso i lavori di gruppo all’interno dei singoli corsi.
Proprio considerando gli output finali di questi lavori, le famigerate slide, abbiamo pensato di creare un blog visuale (che parola figa!) avvalendoci di tutte le tecnologie 2.0 disponibili (blog e slideshare). Il nuovo blog si chiama SlideArena e sarà curato dalla nostra redazione, l’obiettivo è quello di dare visibilità alle slide che diversamente non uscirebbero mai dalle aule universitarie, il ritmo di pubblicazione sarà sempre di un contributo al giorno e il “modello” sarà quello di marketingarena. Lavoreremo in sinergia con le università di Venezia (economia) e Padova (scienze della comunicazione), in particolare con alcuni corsi i cui docenti hanno accolto con favore l’iniziativa. Ci piacerebbe ricevere contributi da università anche fuori da questo che è ormai un circuito consolidato.
Va detto che un servizio simile esiste già e si chiama slideshare.net, noi ce ne serviamo per i nostri upload, ciò che caratterizza la nostra iniziativa da pmi contro multinazionale è però l’approccio ad un singolo argomento, in lingua italiana, con un occhio al territorio. La community degli sliders è solo all’inizio ma, come marketingarena, volevamo provarci!

Join us!

La redazione

Commenti