Email this to someoneBuffer this pageTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on Facebook
Un altro successo per marketingarena! La nostra redazione è stata infatti scelta come partner-blog dal salone d’impresa, una delle più importanti manifestazioni del nord est! Marketingarena contribuirà con alcuni articoli sul tema
“La Tecnologia al Potere? Come si cresce innovando efficacemente”
Di seguito una presentazione del salone.
Giunto alla sua Quinta Edizione, il Salone d’Impresa, si conferma un luogo di incontro privilegiato in cui cogliere esperienze, testimonianze e metodologie per poter capire come far crescere l’impresa.

Rivolto in primo luogo all’imprenditore ed ai suoi manager, il V Salone d’Impresa durante i due giorni di convegni (29-30 marzo 2007, Villa Foscarini Rossi, Stra Ve) intende focalizzare l’attenzione sul tema della tecnologia come fattore abilitante all’innovazione, alla ricerca ed allo sviluppo di nuove modalità per far sviluppare il “sistema impresa”: su quali sono gli strumenti, ed i meccanismi di sistema che permettono ad una realtà aziendale di crescere con efficacia.

Curato da Ferdinando Azzariti, unisce nel Comitato Scientifico e nel Comitato d’Onore prestigiosi nomi dell’economia e dell’imprenditoria italiana.
Il Salone di Impresa raccoglie il contributo conoscitivo di Istituzioni, Aziende e Università al fine di fornire agli imprenditori e ai manager aziendali scenari per la crescita, strumenti per la crescita, innovazioni per la crescita. La quinta edizione del Salone quindi si configura ancora una volta come un’esclusiva” occasione per l’imprenditoria non solo del Nord Est ma anche italiana per incontrare realtà dalle quali apprendere come crescere e come confrontarsi con il nuovo mercato globale.
I partecipanti avranno inoltre l’opportunità di confrontarsi con i rappresentanti di istituzioni e università, a volte considerati poco attenti agli stimoli ed ai bisogni del mondo produttivo e del mercato.

Si svilupperà così un dibattito serrato tra chi produce, chi impone le regole e chi forma i manager del futuro, un confronto del quale occorre essere parte se si vuol capire come la propria azienda ed in generale l’azienda Italia possono sopravvivere alle sfide di oggi.

Il Salone d’Impresa ha il supporto di importanti realtà imprenditoriali quali Gruppo Intesa Sanpaol, IBM Italia, Adecco Italia, Airdolomiti, Poste Italiane, NRG e si avvale anche del supporto di A.C.Ri.B., l’Associazione Calzaturifici della Riviera del Brenta, ma soprattutto beneficia dell’ ampia adesione dei numerosissimi imprenditori che ormai considerano il Salone un appuntamento da non perdere per capire dove sta andando e dove si vuole che vada il mondo dell’impresa italiana.

Commenti