Email this to someoneBuffer this pageTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on Facebook


Non è mai bello cantare vittoria prima di vincere ma la tecnologia ci regala certezze che, qualche volta, ci permettono di farlo. Presto, molto presto (non dipende da me ma mi auguro che quando leggerete il tutto sarà già operativo), the wired markettaro cambierà volto. La cosa avverrà poco per volta ma la novità principale fino a fine ottobre sarà una: il passaggio a www.marketingarena.it
Si tratta di un domino che ho registrato da poco per dare corpo a quella che è ormai più di un’idea, una passione. Il logo è ancora provvisorio e il merito è tutto di quel manager della creatività che è Gianluca Marconato, essere umano particolarissimo ma vispo e profondo come pochi, uno tutt’altro che omologato, per fortuna. Lo ringrazio per gli incoraggiamenti a continuare su questa strada, cosi come ringrazio Filippo, Erica, Ilaria, Mtismagic e tutti gli altri frequentatori abituali del blog.
Cosa Cambierà?
Al momento molto poco. L’interfaccia resterà la stessa anche se, combattendo con il lavoro in azienda e il poco studio cercherò di sfruttare un pò meglio le potenzialità di blogger per massimizzare la conettività del blog (migliorerò il profilo, inserirò i link etc..).
E i contenuti?
Eccoci! L’idea è di fare di marketing arena una palestra di marketing, un luogo dove tutti dicano la propria opinione nella convinzione che qui è meglio dire una cazzata piuttosto che stare zitti visto che nessuno è obbligato a sentire, che mezzo il web!
La mia idea è di scegliere 7 argomenti, uno per ogni giorno della settimana, affidando ognuno di questi argomenti ad un “responsabile” che garantisca per quel giorno un contenuto in merito (es. gianluca responsabile creatività garantisce che ogni mercoledi ci sarà un post sulla creatività). Bisognerà capire se, oltre a me, ci saranno altri volontari.. ma ho già qualche idea.. occhio alla mail..
Sviluppi futuri
Chi lo sa, le idee di fondo sono moltissime ma tutto andrà valutato dopo aver visto come evolve la cosa, non mi sorprenderei se, alla fine, non cambiasse nulla rispetto al blog attuale, ma non nasconderei la mia emozione se il tutto diventasse qualcosa di più..
E la promozione?
Appena vinco alla snai stampo le t-shirt di marketing arena.. nel frattempo se passate per qualche altro blog e considerate questo meritevole, senza essere invasivi buttate li un link, avere molti commenti sarà di certo stimolante..
Si guadagna con marketingarena?
I contributors non guadagnano. Per ora. E io nemmeno. Per ora.
Ho scritto diversi articoli su internet al puro prezzo della (poca) gloria ma vi assicuro che da un commento o un articolo c’è sempre qualcuno che ti contatta per un progetto o compra la tua tesi su tesionline o diventa la donna della tua vita o.. boh.. 🙂
Per il futuro ho due o tre idee per convertire in modello di business questo blog e di certo chi vorrà contribuire non resterà escluso dalla torta, soprattutto chi vorrà farlo ora quando c’è solo da perdere, o da guadagnare esperienza editoriale non retribuita.
Chi può collaborare?
Tutti. più siamo meglio siamo, basta una mail marketingarena@gmail.com vi spiegherò tutto.
Incrociamo le dita ;-P
Giorgio!

p.s. se al momento il sito vi risulta inesistente è tutto normale.. ci vorranno uno o due giorni.. ma speriamo bene!
p.p.s. non dovete cambiare il vostro indirizzo nei preferiti perchè al momento il sito è un redirect al blog

Commenti