Email this to someoneBuffer this pageTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on Facebook


Mi scuso per la mia vergognosa caricatura ma.. rende l’idea! Segnalo un ottimo articolo che tratta un marketing che personalmente apprezzo molto. In breve si tratta di scattare fotografie ad eventi o manifestazioni, catturare emozioni di persone di passaggio e poi dare loro un codice. Da casa questi potranno guardarsi le foto (che non avevano richiesto) e riceverle gratuitamente a casa, il tutto gentilmente offerto dallo sponsor che appone il proprio logo sulla fotografia (immagino e spero in maniera meno evidente della mia caricaturale creazione).
Io trovo questa forma di marketing molto interessante: innovativa perchè segue il trend esperienzial-emozionale tanto in voga oggi, allo stesso tempo utile perchè offre valore al consumatore in cambio di niente, evita di bombardarlo regalandogli qualcosa di tangibile. Siamo, è vero, nell’era dell’immateriale, ma da sempre il campione o il gadget valgono molto, e questa è una forma interessante e tutto sommato a costo contenuto di branding.

Commenti